09 maggio, 2018 | Posted in Point of view

I Love Italia

Discover the stories behind the iconic made in Italy brands designed by us.

“Se il Made in Italy fosse un brand sarebbe il terzo marchio più noto al mondo.” Un frame positivo nel quale innestare il racconto delle singole aziende ma anche una sfida: interpretare l’Italian Lifestyle a modo proprio senza appiattirsi sugli stereotipi.

Quando Enzo Ferrari iniziò a costruire le sue rosse straordinarie, voleva le automobili più veloci al mondo. Quando Piaggio ideò Vespa, non pensava all’icona della dolce vita, ma a un mezzo senza precedenti: lo scooter. I cappelli Borsalino sono icona di stile, per qualità e manifattura. Mutti compete nel mondo con la promessa “solo pomodoro”: diversa da “pomodoro italiano”. È l’eccellenza raggiunta in questi esercizi ad aver reso grande il Made in Italy. Il Brand deve saper essere interprete e portavoce di tali promesse, veicolando l’eccellenza e l’irripetibilità di queste Imprese, dei loro prodotti, del loro saper fare. L’essere italiani farà il resto.

RobilantAssociati
di Redazione