Company profile

BRAND ADVISORY & STRATEGIC DESIGN

RobilantAssociati è la società di Brand Advisory e Strategic Design leader del mercato italiano, che definisce percorsi di sviluppo e innovazione guidati dal Talento dell’impresa, usando come leva lo strumento della Marca.

CULTURA ARTIGIANALE, STRUTTURA MANAGERIALE

Nell’arco degli anni RobilantAssociati ha evoluto la sua struttura societaria da artigianale ad imprenditoriale, senza perdere lo “spirito di bottega”, ma integrandolo con una visione, una gestione e gli strumenti di un’azienda contemporanea… con un attitudine neo-rinascimentale.
DAI VALORI AI COMPORTAMENTI

Un passaggio possibile grazie alla valorizzazione delle competenze distintive e caratteristiche del “saper fare” dell’impresa, rappresentate dai talenti delle Persone e dalla loro condivisione dei Valori e della Cultura aziendale. Dall’interazione di questi elementi sono stati disegnati i processi e definiti i ruoli e le responsabilità aziendali.
CENTRALITÀ DELLE PERSONE, CENTRALITÀ DELLA MARCA

Mettere al centro dell’impresa le persone, i valori guida ed il “saper fare” caratteristico incrociati con il contesto culturale e di mercato, permette di identificare gli ingredienti fondanti del suo Talento, elemento chiave per la creazione di una Marca unica, competitiva e duratura, capace di una forte relazione emotiva e significante con tutti i suoi pubblici. È così che RobilantAssociati opera per i suoi Clienti: identificandone il Talento, traducendolo in Marca e agendo, come leva strategica, il Design Thinking per porlo al servizio di tutte le aree aziendali dove sia possibile creare innovazione “brand driven”.
CRESCITA PER MUTAZIONI PERMANENTI

L’osservare il ruolo crescente della Marca come elemento di chiarezza e d’indirizzo all’interno dell’Impresa, ha portato RobilantAssociati a sviluppare nuove aree di competenza come il Retail-Branding, l’Advertising e, grazie all’esperienza sviluppata lavorando al suo interno, approdare oggi al Change-Management e al Passaggio Generazionale, usando la Marca come leva strategica per orientare e facilitare questi delicati processi evolutivi.
ALCUNI DATI

1984 Anno di fondazione
15 MM € fatturato 2014
+18% Crescita nel 2014
52% del fatturato su mercati esteri
+75 Collaboratori
+15 i paesi in cui “esporta”
+13 le Industries in cui opera
147 Premi nazionali ed internazionali
oltre 100 Progetti rilevanti nel 2014
75% Fidelizzazione della clientela
2000 mq di uffici a Milano

Comments are closed.