Detto da Noi
15 ottobre 2014


A lungo il retail branding si è concentrato esclusivamente su negozi e punti vendita. Ma oggi inizia a farsi strada tra le aziende la consapevolezza che un approccio più ragionato sia necessario per gestire con coerenza tutti i touch point brand-consumatore e che la marca possa rappresentare, in questa operazione, la guida più corretta per garantire consistency e offrire al pubblico un’esperienza autentica.

Così il retail branding si estende progressivamente anche verso la realizzazione di allestimenti temporanei, ad esempio quelli fieristici, cercando un punto di rottura rispetto al classico concetto di stand espositivo, monotona riproduzione usa&getta di architettura leggera ad uso “indoor”.

È quanto è stato realizzato, ad esempio, per Cantine Ferrari, con lo stand per Vinitaly e, più di recente, per Mutti in occasione dell’edizione 2014 del Cibus di Parma.
A seguito di un’intensa e dinamica collaborazione di poco antecedente, in cui la marca ha maturato una rinnovata immagine e un linguaggio di prodotto (che trova sintesi nel nuovo payoff: SOLO POMODORO) Mutti si rivolge sempre a Robilant Associati per la realizzazione del proprio stand istituzionale.  Il progetto di retail branding diventa l’occasione imperdibile di racconto ed esperienza della nuova identità.

L’originalità e la modernità della marca, si riflettono su tutta la progettazione dello spazio. La Brand utilizza un linguaggio non più mediato ma semplice, genuino e potente al tempo stesso che testimonia un nuovo modo di fare allestimento. Per scoprire maggiori dettagli sul progetto, clicca qui.

26 settembre 2014

Lunedì 29 settembre 2014, nell’ambito degli incontri “59 minuti su…” organizzati dall’Associazione The Ruling Companies, Maurizio di Robilant interviene sul tema “Costruire l’Identità Competitiva dell’Italia, uno storytelling distintivo per il Paese, le sue imprese e le sue eccellenze.”

L’appuntamento è alle ore 15:00 presso il Centro Svizzero, in via Palestro 2 a Milano. (SCARICA IL PDF DEL PROGRAMMA)

Per registrarsi e partecipare scrivete a comunicazione@robilant.it.

31 luglio 2014

Birra moretti rinfresca l’estate con la nuova Radler: la ricetta unica di Birra Moretti e succo di limoni 100% italiani.
RobilantAssociati definisce l’identità visiva della nuova proposta.
Clicca qui per saperne di più.

primo
indietro
1
2
3
4