Detto da Noi
10 dicembre 2009

Libri, eventi, un’università gastronomica. Sono questi alcuni esempi che hanno segnato l’attività di Slow Food, associazione che da venti anni fa della lentezza e del cibo buono e sano i suoi cavalli di battaglia. Da piccola associazione a “partito mondiale” oggi Slow Food è impegnata nella diffusione del cibo “buono pulito e giusto” anche nelle mense, scuole, fabbriche ed ospedali.

Per approfondire leggi l’articolo de La Repubblica “Slow Food”
Scarica PDF

4 dicembre 2009

Le testimonianze di due imprenditori agricoli, che alla produzione di vino hanno dedicato la propria vita, mettono in luce le difficoltà in cui versa questo settore. A essere a rischio è la scomparsa, sempre più incombente, dei vignerons, gli artigiani del vino, coloro i quali gestiscono tutto il processo, dalla vigna alla cantina, e che hanno contribuito in maniera determinante a rendere grande il vino italiano.

Per approfondire leggi l’articolo de La Repubblica “Le botti vuote”
Scarica PDF

30 novembre 2009

Una ricerca condotta da Reti, una società di consulenza strategica di Claudio Velardi, preannuncia alcuni trends per il prossimo anno.
Nuove tecnologie, mercati, pubblicità evidenziano la tendenza al protagonismo dei singoli utenti sempre più attivi e partecipi ai contenuti informativi di ogni genere.

Per approfondire leggi l’articolo di Affari&Finanza “Internet incorona l’utente sovrano è alle porte il boom della ‘me society’”
Scarica PDF

primo
indietro
1
2
3
4