Detto da Noi
21 dicembre 2012

RobilantAssociati Vi augura Buone Feste!

Crediamo nel Talento come forza generatrice, capace di liberare creatività e innovazione.

Quest’anno desideriamo condividere una testimonianza preziosa di questo Talento: quella di Achille Castiglioni, uno dei padri del design italiano.

Per questa ragione sosteniamo la Fondazione Achille Castiglioni, offrendo a tutti i clienti, i collaboratori e gli amici che hanno passato questi anni insieme a noi, una speciale visita al suo Studio Museo.

Un dono al Made in Italy. Un augurio da noi tutti per un 2013 ispirato al saper fare.

14 dicembre 2012

10 start up iscritte, 4 finaliste e 2 vincitrici. Sono i numeri del progetto BrandUp, lanciato da RobilantAssociati e StartupBusiness a luglio 2012 con l’obiettivo di offrire una consulenza di branding a condizioni facilitate a due start up promettenti.

Dopo il primo screening che ha portato all’individuazione delle finaliste e il pitch day dello scorso novembre, il team di BrandUp ha selezionato quasi all’unanimità:

- Eugea. Spin off dell’Università di Bologna, Eugea intende riportare la natura e la sua preziosa bellezza in città mediante la proposta di un’ecologia attiva, che prende forma in un’offerta di prodotti pensati per un mercato di consumatori privati.

- Lodental. Un progetto imprenditoriale nel settore della moda, nato dall’intuizione del fondatore, Andrea Provvidenza, che si propone di rilanciare un oggetto–mito come il Loden, rivisitato nei tagli e nelle forme.

Il team – formato dai professionisti (strategist, account, e designer) che svilupperanno i due progetti – ha selezionato i due vincitori sulla base della rilevanza che il brand può avere per lo sviluppo del progetto imprenditoriale. Sono state pertanto selezionate le due startup alle quali riteniamo di poter dare il maggior contributo e che, più di altre, potranno trarre un beneficio tangibile dalla nostra esperienza nel branding.

I due progetti prenderanno l’avvio a Gennaio 2013.

 

12 dicembre 2012

RobilantAssociati avanza in Russia.

Dopo Marzianka, un nuovo progetto per un altro importante attore di questo mercato, SPI Group, proprietario del marchio Stolichnaya, l’originale Premium Vodka russa.

Per Stoli, RobilantAssociati firma l’identità visiva di RED, una vodka a basso contenuto alcolico destinata al mercato greco.

Per conoscere i dettagli del progetto, clicca qui.

primo
indietro
1
2
3
4