Detto da Noi
6 aprile 2017

È a cura di Robilant Associati, l’evoluzione del marchio Altagamma.

L’icosaedro, disegnato da Leonardo Da Vinci per il trattato De Divina Proporzione di Luca Pacioli, fu scelto come simbolo del “bello, buono e ben fatto” italiano.

Il simbolo originale, spiega Altagamma, è stato mantenuto ma reso più leggero e stilizzato. Attraverso il colore rosso, acquisisce i tratti del sogno e dell’emozione, ammorbidendo la razionalità geometrica originale.

28 marzo 2017

Assolombarda lancia #ItaliaMeccatronica: un progetto strategico per la meccanica del futuro. che punta a valorizzare un comparto che impiega in Italia 1.600.000 addetti, genera circa l’82% della produzione italiana ad alta e medio-alta tecnologia e nel 2016 ha registrato esportazioni per 203 miliardi di Euro e produzione in crescita del 2,4%.

RobilantAssociati ha studiato per questa nuova realtà un’identità visiva. Il progetto si basa sull’idea di interazione tra le discipline, quale definizione essenziale della meccatronica e sull’innovazione rappresentata dall’insieme integrato di competenze. Il marchio rappresenta, dunque, la sintesi estrema di queste due anime che si fondono in un segno intuitivo, memorabile e immediatamente comprensibile, in grado di spiegare facilmente l’unione tra analogico e digitale.

Una sintesi – oltre che tra la meccanica, l’elettronica e il digitale –  tra razionalità ed emozione.

24 febbraio 2017

RobilantAssociati cresce nel digitale.

Cerchiamo due nuove figure per il team Digital Branding/Social Media.

Clicca per scaricare la job description.

indietro
1
2