Detto da Noi
2 ottobre 2017

Per Amaro Montenegro – liquore di straordinario successo e icona di qualità italiana – è arrivato il momento fare un salto in avanti e di entrare nell’empireo degli spirit internazionali abbracciando il mondo della mixology.

L’intervento di RobilantAssociati è volto, con la necessaria delicatezza e il rispetto dovuto a un’icona di tale calibro, a conferire un’identità dal respiro più contemporaneo e internazionale, con un linguaggio visivo ricco e articolato che salvaguarda la tradizione e ne valorizza le storie: dalle nobili origini del brand fino alle qualità uniche e specifiche del prodotto.

27 settembre 2017

Ferrari Trento presenta oggi alla stampa e al mercato Ferrari Perlè Zero, un nuovo Trentodoc a dosaggio zero che va ad aggiungersi alla famiglia Perlè.

RobilantAssociati, già autore dell’intera Brand Identity di Casa Ferrari e dei suoi prodotti, ha curato il progetto d’identità visiva anche di questo ultimo nato in Cantina.

20 luglio 2017

Sono ascolani, entrambi di Folignano, Claudio Santinelli e Vittorio Menichelli, i due designer selezionati da RobilantAssociati nell’ambito dell’iniziativa “UNA SCOSSA AL FUTURO: imparare un mestiere per (ri)costruire”, una “azione positiva” rivolta ai giovani residenti nelle aree colpite dal terremoto del Centro Italia per offrire loro una qualificata opportunità lavorativa e una nuova prospettiva per il futuro.

Il progetto – che aveva preso il via a dicembre con un contributo destinato alla ricostruzione della Torre Civica di Amatrice – è proseguito nei mesi successivi con la selezione di due graphic designer tra i 23 e i 30 anni, residenti in uno dei comuni colpiti dal terremoto.

Tra le molte candidature ricevute, RobilantAssociati ha infine scelto i due ragazzi marchigiani, che beneficiano già dall’inizio di luglio di un contratto di formazione professionale on the job e di un alloggio a Milano per un anno.

Benvenuti!