Detto da Noi
8 aprile 2016

Distilleria Bertagnolli rappresenta una delle realtà italiane eccellenti nella produzione di grappe. Il grappino in particolare rappresenta il prodotto portabandiera, testimone della storicità dell’azienda. L’evoluzione dei linguaggi visivi della categoria aveva reso necessario un restyling che favorisse oltre che un rafforzamento della Marca e un rinnovamento dell’immagine dei prodotti, oltre a una più chiara navigazione tra la linea base e le “Affinate” e una distinzione tra il Grappino distribuito in GDO e il Gran Grappino destinato al canale HO.RE.CA.

Clicca qui per scoprire il progetto

8 aprile 2016

Presente in GDO dal 1973, Maschio è leader nel segmento dei vini frizzanti bianchi e rosati, da sempre caratterizzato da una grande iconicità grazie alla sua tipica bottiglia renana e all’etichetta ovale. Nel corso del tempo la frammentazione del mercato e la crescita delle marche “me-too” avevano reso la sua immagine immagine di prodotto meno qualificata per rapporto alla promessa del brand. Era necessario un restyling che tornasse a dare valore alla propositività del leader.

Clicca qui per scoprire il progetto.

 

 

8 aprile 2016

Nel 1999, a suggellare l’ampliamento aziendale in Toscana – dove già possiede Castello d’Albola, nel cuore del Chianti classico e la fattoria Abbazia di Monte Oliveto nel terroir della Vernaccia di San Gimignano – la Famiglia Zonin acquista la tenuta maremmana Rocca di Montemassi rilanciandone l’immagine di marca e di prodotto per renderla più distintiva e proprietaria.

Clicca qui per scoprire il progetto