Detto da Noi
21 settembre 2009

Giovedì 1 ottobre 2009 dalle ore 10.00 alle 13.00 circa, presso la sede di RobilantAssociati Via Vigevano 41, Milano, si terrà il workshop “L’espressione del Talento. Come trasformare, attraverso la Marca, l’unicità di una Cantina in un valore per il mercato”. Maurizio Di Robilant presenterà le potenzialità del wine branding per le aziende vitivinicole e per il mercato italiano del vino. Interverrà inoltre Susi Pozzi (Marketing Manager Gruppo Italiano Vini) per esporre il caso di successo di Castello Monaci. A supporto con approfondimenti sui percorsi creativi e le tecniche di produzione, l’esperienza di Elisabetta Frigerio (Design Director Wine Branding di RobilantAssociati) e Alessandra Lombardi (Responsabile Produzione di RobilantAssociati).

Scarica l’invito e il programma

18 settembre 2009

Dall’iPod ai viaggi low cost, dall’elezione di Obama a Facebook. I primi dieci anni del secolo segnano l’inizio di un’era nella quale l’autonomia del consumatore e, contemporaneamente, l’affermarsi di una comunicazione digitale senza limiti, autarchica e mobile stimolano la nascita di nuove icone e lo svilupparsi di modalità di consumo e di fruizione alternative.

Per approfondire leggi l’articolo de La Repubblica R2 “Duemila e 10”
Scarica PDF

2 settembre 2009

Proporre continue novità. Questo sembra essere l’imperativo attuale che vede i consumatori sempre più recettivi a nuove proposte ed attenti al ruolo che la marca occupa all’interno della società.

Per approfondire leggi l’articolo di Economy “Il marchio tiene se resta vivace”
Scarica PDF