Detto da Noi
5 maggio 2009

Il recente accordo tra la Fiat ed il gruppo Chrysler fa sì che ci sia, oltreoceano, una valorizzazione dell’immagine italiana che esalta il tessuto imprenditoriale e la sua storia mista a creatività progettuale ed ingegno operativo. Ma qual è l’impatto che i marchi storici del Made in Italy hanno in un Paese, quello americano, che combatte quotidianamente le sue debolezze?

Per approfondire leggi l’articolo de La Repubblica “Made in Italy. Se il marchio di fabbrica è uno stile inconfondibile”
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27 aprile 2009

Maurizio di Robilant parla ai produttori della zona di Gambellara del rapporto in continua evoluzione tra Marca e vino e dell’importanza del branding in questo settore.
Nell’ambito di un’iniziativa organizzata da Euposia, nota testate italiana dedicata al mondo del vino, Maurizio di Robilant è intervenuto per affrontare i temi della Marca, della sua comunicazione e della sua valorizzazione alla luce dell’evoluzione dei consumatori e delle nuove regole introdotte dalla UE in tema di denominazioni e ruolo dei Consorzi di Tutela.

Leggi qui il Paper

21 aprile 2009

In occasione dell’immancabile appuntamento con la settimana del design milanese, Campari presenta il nuovo marchio Campari Soda studiato e realizzato da RobilantAssociati.
Ancora una volta RobilantAssociati ridefinisce il profilo – e non solo in termini di immagine – di una delle icone più rappresentative del Made in Italy oltre che di un vero e proprio must dell’aperitivo all’italiana.

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