Il Premio di Laurea

Legato al ciclo di incontri Talent Almanack, RobilantAssociati istituisce il Premio di Laurea Talent Almanack, oggi alla sua seconda edizione.

Per questo nuovo anno, RobilantAssociati decide di dare un ulteriore slancio al Premio, aprendo il bando alla partecipazione degli studenti di tutta Italia e non solo delle Università di Milano.

Inoltre, a partire da quest’anno, il tema “Creating Shared Value. Il Possibile circolo virtuoso tra sviluppo del business e creazione di valore sociale” verrà declinato, ad ogni edizione, in uno specifico argomento, che permetterà di andare a scandagliare e approfondire in maniera più puntuale il ricco universo di esempi che sottende a questo mondo.

L’impresa nella sua relazione con la città è il tema individuato per l’edizione 2013-14:

“CONDIVIDERE IL VALORE D’IMPRESA CON LA CITTÀ”.

Conservare i legami con il proprio contesto cittadino e svilupparli positivamente rappresenta, nel nostro modo di vedere, un primo tassello del nuovo paradigma di creazione del valore, che trasforma la responsabilità d’impresa, intesa come “obbligo”, in una forma nuova di responsabilità da intendersi come risposta sensibile e creativa agli stimoli e ai bisogni del contesto.

Il Premio è reso possibile dal generoso contributo degli ospiti che hanno preso parte a questa iniziativa, i quali hanno deciso di devolvere a questo fine il gettone di presenza offerto loro da RobilantAssociati per l’intervento.

Per partecipare, scarica il bando di concorso, cliccando qui.

Comments are closed.