This is the way

We Are

Definiamo la nostra identità in base a ciò che ci circonda. Lavoriamo con i clienti per scoprire il “talento nascosto” ed arrivare al cuore della loro identità culturale. Crediamo che l’identità non sia statica, ma un’essenza che, una volta scoperta, può essere modellata nel tempo.

Incontra i Costruttori del talento

“Brand talent: una verità inconfutabile che diventa fondamento e ispira l'agire.”

Maurizio di Robilant

Dopo un’esperienza a New York, nel 1984 torna a Milano dove fonda la prima branding agency italiana. Sotto la sua guida l’impresa si consolida diventando una società di consulenza all’avanguardia che non perde il suo originario spirito di bottega creativa. Maurizio è a sostegno della valorizzazione della Marca Italia, che ha portato nel 2014 alla costituzione della Fondazione Italia Patria della Bellezza.

Presidente e CEO

“Pensa vero, progetta vero.”

Roger Botti

Roger vanta un’esperienza consolidata nel Branding a 360 gradi con uno speciale focus su Brand Identity, Packaging Design, Retail Branding e Innovation Strategy. Appassionato studioso dei consumatori e dei loro comportamenti, Roger interviene come relatore nell’ambito di conferenze e convegni. Il suo ruolo coniuga la direzione manageriale e organizzativa dell’azienda con la supervisione creativa dei progetti.

Direttore Generale e Direttore Creativo

“Ogni progetto è un processo ad hoc.”

Giuliano Dell’Orto

Storica anima creativa dell’impresa. Nel corso della sua carriera ha coordinato lavori di portata nazionale e internazionale, curandone sia i contenuti strategici sia quelli creativi e confrontandosi con categorie diverse: automotive, food, mass market e luxury, wine e spirits. Di grande rilievo la sua forte specializzazione nel product design e in progetti di NPD (New Product Development).

Direttore Creativo

“Less is.”

Angelo Ferrara

Dopo una lunga esperienza a Londra, Angelo Ferrara ha assunto la direzione strategica e creativa dell’area Corporate Branding. Un raro talento nel cristallizzare design e strategia lo ha portato a dirigere progetti di branding, sopratutto per aziende di portata internazionale. È inoltre a capo delle attività di Corporate Social Responsability di RobilantAssociati.

Direttore Creativo Corporate Branding

“Coinvolgimento come strumento. Significato come obiettivo. Sorpresa come risultato.”

Andrea Bandiera

Dopo il diploma presso l’Istituto Europeo di Design, entra nel team di RobilantAssociati per uno stage e oggi è Direttore Creativo. Nel corso della sua carriera ha seguito progetti di Corporate Identity prima, per poi specializzarsi nel Brand e Packaging Design e soprattutto nel Brand Advertising, con attenzione all’ideazione di nuove modalità espressive per la Marca attraverso video e workshop.

Direttore Creativo

“Spesso le soluzioni più sorprendenti sono frutto della combinazione di diverse discipline.”

Andrea Rogora

Laurea in Economia in Bocconi. Inizia la sua esperienza nel marketing di aziende in forte espansione sia nel settore mass market sia nei prodotti di lusso. È a capo della relazione con i Clienti ed è promotore di nuove modalità di approccio ai progetti di branding per rispondere alle nuove dinamiche e ai nuovi bisogni di aziende e consumatori.

Direttore Clienti

“La marca riguarda la consapevolezza, la fiducia in sé e la felicità delle persone coinvolte.”

Silvia Pellei

Silvia è a capo del dipartimento Risorse Umane di Robilant Associati. Coordina e promuove programmi di formazione, assicurandosi che l’ambiente di lavoro favorisca il potenziale e l’espressione del talento di ogni dipendente. È inoltre a capo di tutte le attività amministrative dell’azienda.

Direttore Amministrativo e Risorse Umane

  • Dalla strategia al dettaglio

    Il nostro è un laboratorio creativo nel cuore della città del design. Questo è il luogo dove le marche nascono, evolvono e si modificano per affrontare con successo il contesto fluido della modernità, preservando il focus sulla propria identità. Strategia e Design lavorano costantemente insieme nel nostro metodo, per dare vita a soluzioni sartoriali e fornire alle imprese gli strumenti necessari ad esprimere la propria unicità.

  • Siamo 85 Designers

    Il nostro team di più di 85 persone accoglie al suo interno professionisti e giovani talenti con una formazione nel design, ma con background e competenze differenti. In questo hub flessibile e modulare, i team di lavoro si compongono ogni volta in base alle caratteristiche e alle esigenze del cliente. Le discipline convergono, le culture si incontrano, le categorie si contaminano, le competenze più innovative si confrontano con il mestiere di sempre, per progettare brand experience multicanale più originali e mai standardizzate.

  • Lavoriamo con il cliente e non per il cliente

    Promuoviamo la cultura dell’unicità dell’impresa contro l’omologazione del percorso creativo partecipato, contro le soluzioni già date o preconfezionate. Per questo ogni progetto nasce da un ascolto attento del cliente e da un suo intenso coinvolgimento. Così si garantiscono soluzioni mai imposte dall’esterno, ma vissute dall’impresa come fortemente proprie. Una collaborazione che predispone alla costruzione di legami di lungo periodo e che ci rende per l’impresa un vero partner.

I nostri numeri

Collaboratori
% Fidelizzazione
dei clienti
Industries
in cui opera
Paesi in cui
esporta
Progetti
in un anno
% Fatturato
estero