Aperol

Aperol, l’aperitivo italiano che ha reso lo spritz un fenomeno globale, rinnova l’identità dell’intera gamma facendo leva sulla sua lunga tradizione, creando un linguaggio universale con cui parlare a tutti con una nuova autorevolezza.

L’aperitivo italiano per eccellenza si rinnova in tutti gli elementi della propria immagine. La bottiglia assume maggiore dinamismo e riconoscibilità grazie all’introduzione di nuovi elementi che, insieme al nuovo logotipo, esaltano la data di origine del brand. L’etichetta si raffina in tutti i dettagli esaltando il valore della storicità con l’inserimento della frase “aperitivo italiano dal 1919”, e introducendo stilemi riconducibili alle sue radici art nouveau.

Dal “mother brand” l’intervento si estende alle line extension Aperol Spritz e Aperol Soda, rinnovate e impreziosite, mentre nasce un linguaggio visivo nuovo di grande impatto che fa leva, oltre che sui segni della tradizione, sulla natura intrinsecamente “social” del brand attraverso scritte in diversi font che reiterano i termini cari alla marca e le icone che ne suggeriscono il consumo.

"Un linguaggio da leader iconico per il momento di consumo più cool."