Banca Leonardo

Intelligenza creativa al servizio della finanza.
Riappropriarsi del significato del proprio nome per costruire un’identità forte, in linea con la volontà di posizionarsi in una fascia più alta di mercato: questo il senso del progetto sviluppato per Banca Leonardo, primaria realtà finanziaria italiana.

Leonardo, genio infinito ed emblema della migliore italianità, diventa l’ispiratore del concetto guida: l’intelligenza creativa, intesa come sintesi d’immaginazione e razionalità, è l’attitudine specifica della Banca di guardare in prospettiva e in profondità il benessere del cliente andando oltre soluzioni standardizzate.

 

Oltre che conferire organicità e unità alla brand architecture del Gruppo, l’intervento ha sviluppato un nuovo linguaggio di marca, con la reinterpretazione dell’uomo vitruviano già presente nel marchio e la scelta di un nuovo codice colore proprietario, il blu Banca Leonardo, intenso e brillante. Infine l’uso di un linguaggio fotografico riconoscibile, grazie agli scatti a raggi X commissionati al fotografo artista Nick Veasey, a rappresentare quella sintesi di arte e scienza che fece grande Leonardo.

"Metodo e creatività per cogliere l’essenza oltre la superficie."