Beretta

Fratelli Beretta è l’azienda italiana che da più di 200 anni produce con passione i salumi della tradizione italiana. La costante attenzione alle esigenze del consumatore e al cambiamento dei gusti porta al lancio di una nuova linea: affettati prodotti nel rispetto del benessere animale e senza antibiotici dalla nascita. Puro Beretta è la nuova gamma di prodotti in vaschetta e prodotti da banco che coniuga la promessa di bontà e gusto tipica dei salumi con l’attenzione etica e salutistica all’alimentazione.

Il progetto definisce un concept che a partire dal nome enfatizza un’idea di bontà senza rinuncia, di un gusto che non deve preoccuparsi di nient’altro sia per la bontà del prodotto, sia per l’eticità del processo.

L’immagine comunica un senso di leggerezza e trasparenza. La bontà si vede e non occorre aggiungere altro. Dal punto di vista del branding il progetto crea  un sistema marca-sub brand che riserva al mother brand un ruolo da garante e portavoce di valori di qualità, saper fare, modernità e internazionalità.

I plus del prodotto, rappresentati dall’autenticità, dalla sua purezza e dal controllo della filiera sono interpretati visivamente dalla vaschetta trasparente che lascia parlare il prodotto e dal bianco diffuso. Le mani nell’atti di porgere il prodotto sono simbolo della cura con cui i salumi Beretta sono prodotti. Un key visual forte e versatile che consente al consumatore di navigare agevolmente l’offerta, pur garantendo alla marca un’ottima federatività a scaffale.

"Buono in tutti i sensi"