Birra Moretti

Una rinnovata identità di marca per Birra Moretti, marchio storico tutto italiano che dalla sua posizione di consolidata leadership necessita comunque di un rilancio, per capitalizzare appieno la sua forza in prospettiva di un’ulteriore crescita.

Nel ridefinire la brand identity di Birra Moretti, una delle operazioni più significative riguarda il celebre “uomo dell’etichetta”, sinonimo di garanzia e autenticità, che in maniera così totalizzante riassume e definisce l’unicità di Moretti.

I cromatismi, il trattamento illustrativo e la postura del “Baffo” trasmettono ora un’immagine più contemporanea, mentre un rinnovato lettering e l’attenzione per alcuni dettagli permettono un forte impatto visivo nel punto vendita. I nuovi cromatismi dai toni caldi vanno a sostituire il “bianco grigiore” della vecchia immagine, evocando freschezza ed esaltando così la percezione di gusto e voglia di bere “una birra buona per tradizione”.

"Il brand si rinnova nel rispetto dei valori della marca."

Per un’intera settimana le vetrine della Rinascente di Milano sono state dedicate alla celebrazione della storia e dei prodotti della birra italiana per eccellenza. Ogni vetrina è un’installazione unica e memorabile, citazione di ingredienti ed elementi caratteristici che raccontano prodotti iconici, nuovi lanci e la storia del celebre Baffo. L’ultima vetrina è riproduzione del Duomo di Milano: omaggio alla città nell’anno che la vede protagonista e palcoscenico cosmopolita dell’Esposizione Universale.

"1 intera notte. 8 vetrine. 8 soggetti che celebrano la storia. 10.000 bottiglie. 1 solo grande Brand."