Bormioli Rocco

Un’azienda poliedrica “innamorata del vetro”. La convivialità è il cuore del nuovo posizionamento: un concept “inclusivo” per definizione, che celebra la tavola e le relazioni intorno ad essa.

In un settore in cui i brand sono poco memorabili, Bormioli è portatore di una grande storia finora poco raccontata. Il progetto di branding ne porta alla luce gli elementi di unicità: la storia e il saper fare, l’arte italiana della tavola, la passione per il vetro, la convivialità e l’empatia.

Con un nuovo logo ispirato al vetro e alle sue lavorazioni e un linguaggio fotografico che mette al centro una tavola iconicizzata, il nuovo house style introduce nella categoria un linguaggio distintivo, riconoscibile, che eleva il percepito dei prodotti rendendolo coerente con la qualità, l’esperienza e la leadership dell’azienda. L’uso dei colori e il punto di vista sulla tavola diventano grammatica per la navigazione attraverso le diverse linee.

"Il nuovo logo nasce dal vetro e si appropria delle sue caratteristiche: forma rotonda, trasparenza, rilievi."