Cuki

Marca leader e moderna che offre prodotti di qualità per risolvere ogni situazione in cucina, il progetto Cuki rientra nell’ambito di un’ampia operazione che ha coinvolto anche gli altri Brand del gruppo Comital – Domopak e Tonkita – andando a ridefinire la relazione fra i tre marchi, individuando per ciascuno una specifica area di competenza e il relativo posizionamento.

L’intervento è volto al perfezionamento della strategia di sviluppo del brand, alla definizione di una brand architecture e allo sviluppo di un’immagine di prodotto coerente con tale strategia, spostando la percezione del brand verso da una dimensione razionale/funzionale a una più empatica/emozionale. È stata delineata la brand personality di “Chef Amico”: un aiuto per gestire con efficacia tutte le fasi della preparazione del cibo. La Brand Architecture viene ridefinita e scandita visivamente con colori brillanti e accesi, distinguendo per funzione: CUKI Cuoce, Conserva, Conserva e Cuoce, Congela, Presenta, Prepara. Il logotipo preserva riconoscibilità e asciuttezza ma acquisisce una connotazione più morbida, che lo trasforma da meccanico a espressivo, da industriale a domestico. I visual hanno un taglio fresco e creativo. Con uno stile disinvolto ma attento ai dettagli, il nuovo Packaging System comunica una forte e univoca identità di marca, una chiara segmentazione dell’offerta e una dettagliata descrizione di prodotto.

 

"Un amico in cucina"