Olio Cuore

Prodotto icona, presente sulle tavole degli italiani dagli anni ’50, Olio Cuore è il primo olio “funzionale” nato per rispondere alle esigenze di consumatori attenti alla salute. Perfettamente in linea con i trend correnti dell’alimentazione, il brand decide di attualizzare i propri codici visivi attraverso un restyling di grande delicatezza che non deve intaccarne l’iconicità.

Il progetto di design è un raffinatissimo lavoro di dettagli: il logo viene ridimensionato e riportato all’interno del campo visivo frontale della latta. La foglia – elemento in cui risiede il point of difference del prodotto – guadagna in centralità e leggibilità del testo interno. La pannocchia viene ridimensionata per maggior eleganza e proporzione tra gli elementi. Viene creata un’interfaccia iconica che dà maggior rilievo e leggibilità ai benefit di prodotto. L’intera composizione risulta inoltre più equilibrata grazie alla riserva in basso dedicata al claim “Mangiar bene e sentirsi in forma”.

Per la prima volta inoltre il pack ha un fronte e un retro. Su una latta che è sempre stata bifacciale, il retropack introduce un prezioso spazio per lo storytelling di marca, oltre che per la giusta valorizzazione degli aspetti organolettici, degli ingredienti e degli elementi principali della product story. Il celebra “salto” viene portato fuori dal marchio e trova un nuovo protagonismo sul retro, dove diventa una sorta di testimonial, voce narrante della product story.