Distilleria Bertagnolli

Una delle realtà italiane eccellenti nella produzione di grappe. L’evoluzione dei linguaggi della categoria aveva reso necessario un restyling che favorisse un rafforzamento della Marca, un rinnovamento dell’immagine dei prodotti, una più chiara navigazione dell’offerte e una distinzione tra prodotti destinati alla GDO e il Gran Grappino destinato al canale HO.RE.CA.

Il design riparte dagli elementi più iconici dell’equity di Marca: il monogramma, lo scudo e infine il marchio che, con il suo andamento ad arco, è stato modernizzato e reso più iconico, legato inoltre alla data di origine 1870 che ne enfatizza storicità e saper fare. Questi elementi si ritrovano nelle diverse linee d’offerta declinati in modo diverso, stabilendo così uniformità e coerenza nell’intera offerta della Marca, pur valorizzando la personalità di ogni singolo prodotto.

L’applicazione di etichette colorate, con toni molto ricercati e diversi per ogni vitigno, aiuta la navigazione e suggerisce la natura del prodotto.

Un trattamento più destrutturato è stato riservato ai prodotti K18 e K24 destinati a un pubblico più giovane: lo scudo si smaterializza e ne resta solo una porzione, l’etichetta sembra serigrafata sulla bottiglia nuda, anche il nome è stato rivisto per un pubblico più giovane.

"La storia con un linguaggio ricercato e contemporaneo"