FCA

Fiat e Chrysler. Due aziende di diversa provenienza, cultura ed esperienza si uniscono per dare vita a una nuova realtà industriale globale. Nasce FCA con un’identità unica, espressione di una rinnovata cultura d’impresa.

Tre parole chiave racchiudono lo spirito della nuova azienda: FEEL, CREATE, ACT. La nuova FCA è una realtà attenta all’altro, alla molteplicità, al divenire (FEEL). Questo modo di sentire la rende capace di immaginare un futuro tutto da costruire (CREATE) che essa è in grado di realizzare grazie alla competenza e concretezza che la caratterizzano (ACT).

L’uso di un acronimo stempera i legami col passato, senza reciderne le radici, e al tempo stesso sancisce l’approccio globale. Nel marchio le tre lettere vivono in una raffigurazione geometrica ispirata a forme essenziali: il quadrato, simbolo di concretezza e solidità; il cerchio, archetipo della ruota, del movimento e della continuità; il triangolo, per l’energia e la tensione evolutiva.

"Un house style agile e moderno, capace di cambiare continuamente, senza mai perdere la propria valenza identitaria."