Fratelli Rossetti

In un mercato calzaturiero in forte cambiamento e caratterizzato da un’altissima competitività, Fratelli Rossetti, prestigioso simbolo di italianità, ricostruisce il proprio immaginario puntando sugli elementi chiave del proprio brand.

Il percorso prende avvio dall’individuazione del punto di differenza dell’impresa rispetto al mercato: la sua “classicità”. Come uno scultore d’altri tempi, Rossetti ha costruito attraverso una ricerca meticolosa veri e propri nuovi archetipi: forme perfette nella loro essenzialità, fatte per essere godute in prima persona e che instaurano una relazione intima con chi indossa le sue calzature.

Fratelli Rossetti avvia così un percorso di crescita che vede nell’eleganza naturale il proprio perno. Forte del consolidamento dei propri valori distintivi, il brand torna ad essere una marca “parlante”, capace di dialogare con il proprio mercato con coerenza di messaggi e di linguaggio.

Con queste premesse, viene intrapreso un delicato processo di aggiornamento degli elementi espressivi della marca: un lavoro che si sviluppa a partire dal prezioso patrimonio intangibile dell’azienda, cui hanno contribuito interpreti della storia del design internazionale.