Infasil

Storico brand italiano dedicato al personal care, Infasil rinnova la sua immagine di brand e di prodotto per un’identità in linea con il suo posizionamento, che coniughi insieme le sue due anime: quella delicata e rassicurante e quella innovativa e scientifica data dall’appartenenza al Gruppo Angelini.

Obiettivo del progetto è valorizzare la componente scientifica di Infasil ridando priorità gerarchica alla marca; ritrovare un rigore rassicurante e una coerenza visiva tra le diverse linee; rifocalizzare un messaggio univoco e prioritario attraverso tutte le linee.

Il progetto ridefinisce la brand identity a partire dal segmento core –  i deodoranti –  per poi estendersi alle altre categorie di prodotto.

 

Il risultato è una nuova identità di marca più scientifica e rassicurante che prevede una nuova organizzazione e gerarchia delle informazioni, con una chiara suddivisione tra spazio marca e racconto di prodotto, maggior rigore visivo anche grazie all’utilizzo di una nuova font e uno spazio riservato all’azienda produttrice Angelini.

"La scienza del personal care"