Storico simbolo del lifestyle e dell’eleganza italiana, Martini si reinventa come leader del mecato degli spirit al passo coi tempi. Per recuperare unicità rispetto ai concorrenti che da sempre cercano d’imitare Martini, RobilantAssociati ha seguito il progetto di ideazione di una nuova identità visiva del brand e della storica bottiglia del Vermouth creando un’immagine completamente rinnovata. Il nuovo look è trasparente ed essenziale, armoniosa sintesi tra forma e grafica. Impreziosita dalla presenza degli elementi storici, trattati a bassorilievo sul vetro in maniera del tutto originale, la bottiglia diventa l’icona del nuovo corso di Martini. Con una nuova visual identity forte e accattivante, il brand si reinventa per affrontare le sfide del mercato globale, senza dimenticare la sua anima storica.

Martini rilancia inoltre un cocktail che è un grande classico: il Martini con ghiaccio o Martini on the Rocks. Questo progetto dà forza al nuovo posizionamento: “The stylish outlaw”, il ribelle con stile, che va incontro ai gusti di un target più audace e contemporaneo. Con Martini Rocks, Martini si appropria in maniera esclusiva del nome, trasformato in marchio e presentato con uno stile rock e graffiante. L’autorità del mother brand lascia la libertà di tovare nuove soluzioni visive: il classico bollo rosso diventa la “O” di rocks e il logo si posiziona in verticale per un effetto più dinamico e di sorpresa. La tradizionale joie di vivre di Martini si esprime in questo marchio con più forza e libertà di sempre. Rompe le regole ma senza mai rinunciare al suo proverbiale stile.

Martini Soda arriva sul mercato degli aperitivi sodati con una formula che rompe le regole. Tra conservazione e sperimentazione, l’immagine di prodotto aspira a trasformarsi in un’icona del nostro tempo. Il prodotto riesce a comunicare la sua peculiare personalità grazie a pochissimi elementi, scelti con grande attenzione: il nome impresso a rilievo sul vetro, il logo Martini che va ad aumentarne il valore, la sciancratura della bottiglia e l’introduzione della caratteristica “spalla”: un dettaglio nuovo, un codice mai utilizzato prima nel segmento degli aperitivi monodose. La forma sinuosa, essenziale, semplice che ne è derivata ha molto ha in comune con Martini Bianco. Il nuovo Martini Soda seduce e trasmette, con la sua trasparenza, tutta la freschezza, la sincerità e la familiarità di Martini.

"Glamour, stile e joie de vivre. Benvenuti nel mondo Martini"