Mila

Mila è una società cooperativa lattiero-casearia dell’Alto Adige costituita da 3.500 micro-imprese che insieme danno vita a una grande realtà produttiva. L’azienda è eccellente interprete della cultura del territorio: il paesaggio incontaminato delle malghe e dei masi, l’armonia tra la natura e i contadini che lì vivono e che concepiscono il proprio mestiere come una vocazione ancor prima che come un lavoro. In uno scenario competitivo in cui l’Alto Adige risultava presidiato da tante altre realtà produttive e caratterizzato per lo più da una comunicazione autoreferenziale, era necessario trovare un approccio strategico volto a raccontare in modo unico e proprietario l’appartenenza al territorio attraverso la definizione di nuovi codici di categoria e di una nuova grammatica di marca.

Il processo di Brand Positioning ha portato alla definizione del concept “Latte d’autore”, su cui si è innestato l’intero progetto. I valori distintivi dell’azienda sono al centro del nuovo racconto di marca: una storia vera fatta di persone autentiche che ogni giorno con passione e dedizione realizzano dei prodotti unici, espressione di una cultura indissolubilmente legata al territorio. La tradizione altoatesina, l’arte e l’esperienza contadina, che sono il segreto della bontà di Mila, diventano essenza fondante della promessa di marca.

L’inedito linguaggio espressivo crea uno storytelling di Marca assolutamente unico e rende i prodotti Mila immediatamente riconoscibili anche dove il marchio non c’è. Un innovativo concept di comunicazione che mette al centro le persone e la loro missione per la qualità, declinandosi con coerenza e flessibilità su ciascuna referenza pur preservandone la specificità e con grande efficacia su differenti touchpoint, supporti e strumenti di comunicazione.

"I volti veri di persone autentiche"