Mytha

Non solo un’area geografica – che conferisce a tutti gli hotel del Gruppo un’aura del tutto peculiare – ma Mediterraneo inteso come speciale attitudine alla celebrazione del tempo e quindi a un certo modo di accogliere, in sintonia con la natura e il paesaggio.

È questo il concept che ha guidato la definizione della corporate identity e dell’house style di Mytha. Il Gruppo – proprietario di un portfolio di hotel ubicati nelle località più suggestive del Mediterraneo – necessitava di una identità visiva in grado di trasformare il suo nome in una firma autorevole dell’hôtellerie di lusso, garante della qualità di ogni singola struttura.

Il progetto lavora su due piani. L’identità di Gruppo: bianca, silente, raffinata, ispirata ai paesaggi e alle onde del Mediterraneo, esprime calma e purezza. L’identità delle strutture è invece affidata ai differenti pattern creati ad hoc. Una combinazione che crea ricchezza e consente di ottenere un risultato unico per ogni albergo pur nella salvaguardia del family feeling.

"Il lusso nell’hôtellerie è fatto di sensazioni. Riguarda la capacità di interpretare al meglio lo spirito del luogo."