Pizzoli

Pizzoli è una marca italiana di grande esperienza e tradizione specializzata nella selezione e lavorazione delle patate. Nota soprattutto per il successo della linea PataSnella, l’azienda intendeva capitalizzare sul valore di Marca aprendosi anche a nuovi sviluppi di prodotto.

Partendo da una razionalizzazione dei valori del Brand, viene ideato un linguaggio di marca proprietario che riporta in primo piano il carattere inventivo dell’azienda, connotandolo con un tratto più emozionale ed empatico. Definito il concept guida “L’allegria è una bella invenzione“. Il payoff da “Lo specialista delle patate”  diventa “Un piacere che inizia dalla terra“. L’intera proposta dei surgelati (Linea Classica e Linea Patasnella) viene sottoposta a un restyling che punta a dare maggiore centralità alla Marca. Il logo è centrale su entrambe e più contemporaneo, citando elementi del passato come le due caratteristiche “Z” reinterpretate come tratto indentitario. Il prodotto è protagonista: interagisce con illustrazioni fantasiose e sempre diverse, presenti ma con più discrezione anche sulla linea Patasnella. In quest’ultima, i colori della fascia superiore del pack, guidano il consumatore nella navigazione.

La spensieratezza, generalmente legata al consumo delle patatine, di per sè cibo giocoso, socievole, capace di mettere tutti d’accordo, diventa un tema centrale di cui la marca si appropria portandolo su tutte le confezioni.

L'allegria è una bella invenzione