Prometeia

Prometeia è una delle maggiori società italiane di consulenza e ricerca economica e finanziaria, leader in Italia e operatore di riferimento a livello internazionale. Il progetto è volto a far evolvere il percepito da semplice istituto di ricerca a società di consulenza formata da professionisti e consulenti in grado di mettere il proprio know how al servizio di manager e aziende per individuare le soluzioni più efficaci e performanti.

Visivamente il nuovo posizionamento viene recepito attraverso un house style contraddistinto dal tono ironico di chi sa guardare al proprio operato lasciando spazio alla curiosità e alla vivacità intellettuale. Il marchio nasce formalmente dalla lettera P iniziale di Prometeia, per diventare simbolo della visione orientata al progresso che ne caratterizza l’operato. Le scelte cromatiche privilegiano colori che rimandano all’ottimismo della ragione. Mentre il blu istituzionale rimane come elemento trasversale, tre diversi colori sono stati individuati per distinguere fra le aziende che costituiscono la società (Prometeia Spa, Prometeia Advisor Sim, Prometeia Associazione).

 

Fil rouge che percorre l’intero sistema d’identità è la parola: strumento di trasmissione della conoscenza, porta con sé una totale rinuncia a immagini fotografiche e l’utilizzo espressivo della tipografia.

"L'ottimismo della ragione"