Proraso

Marca storica di straordinaria memoria. Proraso gode presso il suo pubblico di un notevole successo legato ai forti valori di italianità, professionalità e tradizione che l’hanno contraddistinta in ogni momento della sua storia. Un vero classico che decide di rinnovarsi per dotarsi di un’identità iconica e dal mood internazionale.

 

In un panorama di promesse al maschile sempre più centrate su valori di performance, efficienza e tecnologia, Proraso rifocalizza la propria reason to buy puntando sull’expertise e sul DNA storico: “Il professionista della rasatura”. Grazie alla sua ricca e ampliata gamma di prodotti per ogni specifica esigenza, si riafferma come il brand che si prende cura di ogni uomo trasformando il momento della rasatura in un rituale di piacevole cura di sé.

La nuova identità visiva rielabora in chiave contemporanea gli elementi di equity storici – il font recuperato, il tradizionale verde attualizzato nella tonalità, la forma della targa che racchiude il logo – e li mixa con elementi nuovi come le bande ispirate all’insegna rossa e blu dei barbieri storici e il leone, simbolo della forza del professionista e della leadership dell’azienda. Il nuovo linguaggio di marca è in grado di emergere con la forza e la personalità del classico senza tempo dagli scaffali affollati semplificando, al contempo, la navigazione all’interno della gamma. La nuova offerta Proraso si articola, infatti, in diverse linee di prodotto in relazione ai nuovi canali e bisogni dei consumatori. Da qui un rinnovamento e completamento delle Linee Verde e Rossa e un ampliamento con le Linee Blu e Bianca.

 

 

Un progetto che mira a un rafforzamento generale della brand equity mediante il presidio della grande distribuzione e del canale classico dei barbieri professionisti, per i quali viene peraltro definita una linea dedicata.

"Il professionista della rasatura"