Ringo

Da oltre 50 anni Ringo è leader indiscusso della merenda dei ragazzi e non solo. Un Brand con un grande portato affettivo e un biscotto tanto semplice quanto potente nell’icona e nel gusto.

Il rilancio di Ringo ridefinisce un nuovo protagonismo di marca e di prodotto. Entrambi gli elementi diventano parti fondamentali del linguaggio. Il logo si trasforma in una “storia” tridimensionale, capace di vestire gli spazi e guidare la riconoscibilità.

Il prodotto va oltre lo still-life suggerendo un’animazione che esalta le caratteristiche visive ed organolettiche di prodotto.

Due sole regole di cui tener conto nello sviluppo del packaging: una marca che si presenta “a scorrimento verticale” e un prodotto, per struttura, “a rotazione orizzontale”. Il packaging system le trasforma da constrain in opportunità, rivelando un ottimo funzionamento su formati diversi.

Il nuovo brand system si presta con efficacia anche a line-extension come Ringo Thin: il biscotto di sempre, ma più sottile e ancora più croccante. Il pack è full color, iconico; le caratteristiche di prodotto assumono un ruolo chiave sul fronte del pack.
La croccantezza è veicolata dalla rottura del biscotto e, dove questo non è presente, è la doppia banda a spezzarsi. L’immagine è moderna colorata e vibrante.

"3 gusti, 2 facce, 1 biscotto unico"