Scalo Milano

Dallo studio del concept al posizionamento, dal nome all’identità, passando per lo sviluppo di un visual language proprietario, la campagna di comunicazione, la digital strategy e all’ideazione di uno concept architettonico coerente con l’identità di marca.

Voluto da Promos e Gruppo Lonati, Scalo Milano è un progetto di branding a 360 gradi. Un percorso iniziato dallo studio del concept e del posizionamento e che, passo dopo passo, ha preso una forma definita e completa: il nome, il brand, il payoff, un visual language proprietario.

Un kit di elementi che ha permesso di sviluppare un sistema di comunicazione coerente e impattante su ogni touch point: dalla campagna di comunicazione alla progettazione del magazine e del sito web fino alla social media strategy e all’ideazione di uno concept architettonico coerente con l’identità di marca, che ha guidato la progettazione degli spazi ad opera degli architetti incaricati.

"Il naming sottolinea il legame con il territorio e identifica l’area esaltandone la vicinanza, la quotidianità, l’essere luogo di passaggio e parte integrante della città."