Select

Nato a Venezia nel 1920, Select rinnova i propri fasti con un’identità ispirata all’immagine degli albori. In un’epoca in cui i consumatori premiano le marche che sanno rivelare storia e know how autentici, Select riporta alla luce una lunga tradizione da vera icona dell’aperitivo alla maniera dei veneziani e lo fa con una nuova forma e l’immagine rinnovata della sua storica etichetta.

L’intervento punta alla valorizzazione dell’iconografia del brand, evitando di cadere in un formale passatismo. L’etichetta è riattualizzata con un twist di originalità e premiumness, rintracciabile soprattutto nel nobile fondo blu, impreziosito da una delicata trama ispirata ai botanical della sua formula.

La bottiglia è stata ridisegnata introducendo nel collo stilemi classici di inizio XX secolo, con volumi e finiture che ricordano l’esclusiva competenza dei veneziani nella lavorazione del vetro.

L’etichetta si rifà a quella diffusa negli anni 20-30 del Novecento, con un bicchiere dal lungo stelo al centro, emblematico di Select, che è peraltro quello in cui ancora oggi si beve lo spritz.

"L'icona dell'aperitivo veneziano dal 1920"