Sperlari

Storicamente nota per la sua tradizione nella produzione di torrone, mostarda e caramelle, Sperlari decide di differenziare la sua offerta entrando nel mondo del cioccolato con una nuova proposta di barretta, pralina e snack.

Uno studio della comunicazione di Sperlari, dagli anni ’50 ad oggi, ha riportato in luce una serie di elementi proprietari che da sempre caratterizzano l’immaginario di Marca: la vocazione per il buongusto e una spensierata leggerezza che qualche volta diventa evocazione di un mondo fantastico e giocoso ritorno all’infanzia. Questi temi diventano punto di partenza per la costruzione di un racconto unico e distintivo della nuova gamma prodotti.

Sperlari è un cioccolato “da favola” che ridà voce al bambino in ciascuno di noi, riportandoci in un mondo di fantasia. Il pay-off “C’era una volta il cioccolato” è parte integrante del marchio e intorno ad esso il pack si anima di filastrocche, giochi, colori e illustrazioni fiabesche che, mentre raccontano i gusti e descrivono il prodotto, organizzano chiaramente l’offerta esaltandone la varietà, alimentando l’immaginario di marca con uno stile originale, dirompente e inconfondibile.

"Cioccolato da favola"