The Living Circle

Diventare “firma” e interpretare la promessa di una certa esperienza di viaggio: è la sfida dei gruppi internazionali dell’hôtellerie, divisi tra la necessità di un’identità istituzionale e l’importanza di raccontare l’unicità di ciascun hotel.

Il progetto “The Living Circle” per il Gruppo IHAG è guidato da un concetto di “accoglienza lirica”: le molte proprietà, tutte diverse tra loro, sono accomunate da un modo di ricevere che integra natura, arte e poesia. La corporate identity del Gruppo abbraccia l’identità dei singoli hotel in una combinazione raffinata tra l’esterno marrone, colore istituzionale, e l’interno di un colore più acceso che attinge alle caratteristiche delle singole proprietà: azzurro per Storchen vicino al fiume, arancio per Castello Sole e verde per la proprietà “Terreni alla Maggia”.

Per esaltare la poetica irripetibile di ciascuna esperienza, è stato ideato uno speciale linguaggio visivo che si avvale insieme della fotografia e dell’arte pittorica. Le illustrazioni artistiche, realizzate da sei illustratrici di fama internazionale, sono diventate insieme alle foto elemento di racconto e rappresentazione onirica delle singole proprietà.

"Il perfetto bilanciamento tra l’individualità delle singole strutture e un’identità che le accomuna tutte."