Vallé

Dopo lo straordinario successo della pagina Facebook “C’è torta per te” – che aveva permesso al noto brand di condimenti solidi di creare una community numerosa, vivace e attiva intorno al mondo della preparazione delle torte a base Vallé – la marca sentiva il bisogno di “riappropriarsi” di questo spazio in termini di presenza e visibilità, senza imporsi ma preservando il coinvolgimento entusiasta e spontaneo degli utenti.

Il progetto vede la definizione di una strategia digital e social volta ad accompagnare l’azienda attraverso questo delicato percorso: dalla nuova identità che ha dato forza al brand, rispettando la natura social e friendly della pagina “C’è torta per te.” al piano editoriale dedicato, che media tra contenuti originali proposti da Vallé e User Generated Content, per arrivare infine alla produzione un social tool kit, una collezione di format grafici che veicolano i message della marca garantendo un aggiornamento costante dei contenuti.

Una strategia narrativa che ha valorizzato i key message del brand e preparato il terreno per future evoluzioni. Un linguaggio grafico fresco e coerente con la natura del brand che ha dato valore e riconoscibilità ai contenuti di marca.

La strategia digital, tradotta in contenuti editoriali e pianificazione media, continua a portare anno dopo anno un sensibile miglioramento delle performance in termini di aumento dell’awareness, delle interazioni e delle visite al sito.

"Vallé è...la ricetta giusta per stare insieme"