09 settembre, 2019 | Posted in Press release

Il 28 e 29 settembre torna TEDxMilano. RobilantAssociati Supporting Partner

Anche quest’anno Robilant Associati e Fondazione Italia Patria della Bellezza sono Supporting Partner di TEDxMilano.

L’appuntamento nella nostra città torna con un nuovo format più ricco e ampio, suddiviso in due giornate: sabato 28 settembre, presso il Teatro Dal Verme di Milano, i 4 workshop firmati TEDxMilano, mentre domenica 29 settembre, nella stessa location, si terrà “Cambiamenti”, l’edizione 2019 di TEDxMilano con 12 relatori che presenteranno sul palco le proprie storie ed esperienze nel formato unico che appassiona e coinvolge il pubblico da oltre 7 anni.

Cambiamenti, il titolo di quest’anno, riflette il periodo in cui viviamo, caratterizzato da intensi e profondi cambiamenti in ogni aspetto della nostra vita: equilibri internazionali, rapporti economici e sociali, confini della ricerca e dell’etica, ritmo dell’innovazione, clima, lavoro e stili di vita. In una situazione così complessa è difficile interpretare il futuro e diventa necessario cambiare le nostre menti ed esercitarle a leggere la realtà che cambia. Quest’anno TEDxMilano vuole proporre di affrontare i cambiamenti con intelligenza, cultura e passione invece di negarli. I cambiamenti infatti sono la trasformazione del nostro presente nel nostro futuro.

Il 29 settembre al Teatro Dal Verme di Milano si alterneranno sul palco Alberto Diaspro, nanobiofisico e deputy director dell’IIT(Istituto Italiano di Tecnologia), Antonio La Cava, maestro di strada e ideatore del bibliomotocarro, Giacomo Poretti, attore e parte del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, Katia Provantini, psicoterapeuta evolutiva e formatrice in ambito welfare, Laura Ferreri, neuroscienziata e specializzata nello studio della musica per la stimolazione di funzioni cognitive, Luigi De Micco, imprenditore e fondatore di PlayMore, Manuela Ulivi,  avvocato e fondatrice della rete nazionale delle avvocate dei Centri antiviolenza, Tommaso Ghidini, Scienziato dell’ESA, Marco Dussin,  Agile Consultant, Tommaso Salaroli, fondatore della rivista Scomodo, Davide Cassi, fisico gastronomico, Paolo Rigamonti,  architetto e fondatore di Limiteazero, studio di experience design.

Ad anticipare l’attesa edizione di TEDxMilano, quest’anno nella giornata di sabato 28 settembre 2019 presso il Teatro Dal Verme si terranno 4 workshop aperti al pubblico.

Margherita Anania