Come mettere a valore la storia.

Tutti gli strumenti dal digitale al museo d’impresa.

La storia è un’eredità preziosa per le Imprese. Come usarla per generare una connessione tra passato e presente e proiettare la marca nel futuro?

RobilantAssociati organizza in collaborazione con Museimpresa un seminario rivolto alle aziende sul tema della valorizzazione del “Brand Heritage” il patrimonio storico di una Marca  che vede nel Museo di impresa la sua massima espressione.

L’appuntamento, in programma a Milano presso il Cinema Anteo il 9 maggio alle ore 16:00, vuole essere un momento di confronto per riflettere sull’heritage come propulsore di innovazione e non come ricordo nostalgico.

Un workshop che indaga il tema, con l’ausilio di numerosi esperti del settore: quali sono gli strumenti, gli obiettivi e le potenzialità di questo patrimonio e come trasformarli in storie rilevanti per il pubblico.

Evento in collaborazione con Museimpresa, l’associazione italiana dei musei e degli archivi d’impresa, promossa da Assolombarda e Confindustria.

Ingresso su invito. Per registrazioni scivere a: brandheritage@robilant.it

Cinema Anteo
Piazza XXV Aprile, 8 Milano
9 maggio 2019 h 16:00/20:00

Programma

15:45 | WELCOME

16:00 | BRAND HERITAGE | Matteo Mocchi (Robilant Associati)

16:10 | L’IMPRESA DI FARE CULTURA | Francesca Appiani (Museo Alessi)

16:20 | CONTI APERTI CON IL PASSATO: COME SI EDITA LA STORIA. | Elisa Fulco (indipendent curator)

16:30 | AFFINITÀ ELETTIVE Dialogano: Roger Botti, Aldo Lorenzi, Guglielmo Miani

16:40 |TAVOLA ROTONDA Intervengono: Marco Amato, Paolo Cavallo, Barbara Foglia, Laura Riboldi, Federica Rossi, Emanuele Sacerdote, Elisa Storace, Marta Tampieri. Modera: Marco Montemaggi (Museimpresa)

18:30 | “NEWMUSEUM(S). STORIES OF COMPANY ARCHIVES AND MUSEUMS”. | Proiezione. Regia di Francesca Molteni

19:15 | Aperitivo

Margherita Anania