Amik Cosmetics

Un nuovo brand per una nuova realtà cosmetica.

Per Amik Cosmetics abbiamo sviluppato un’identità visiva contemporanea e distintiva, progettata per raccontare in modo semplice e immediato il posizionamento del nuovo marchio. A partire dal branding, abbiamo definito il linguaggio visivo e lo abbiamo tradotto nella progettazione e nello sviluppo del sito web.

BRANDING E IDENTITA' VISIVA


Il progetto è iniziato dalla creazione del nuovo logo Amik Cosmetics, pensato per esprimere affidabilità, contemporaneità e un’estetica pulita, coerente con il settore skincare & haircare.
Il segno, essenziale e riconoscibile, si integra facilmente in tutti i touchpoint digitali e fisici.

Abbiamo definito una identità visiva essenziale e contemporanea, costruita su palette neutre, tipografia pulita e un uso ricorrente di forme morbide che guidano lo sguardo e creano coerenza visiva.

GLASSMORPHISM E STILE FOTOGRAFICO


La UI del sito nasce da questo sistema: un’interfaccia chiara, luminosa e minimale, caratterizzata da elementi di glassmorphism per dare profondità e leggerezza alle sezioni.
Lo stile fotografico, sviluppato attorno a silhouette fluide e a un’estetica soft-focus, completa l’immaginario del brand.

www.amik-cosmetics.com