Bioscalin

Spot 2025

Con una comunicazione tutta nuova, il brand di casa Giuliani riporta al centro la sua anima più autentica: una scienza vicina alle persone.

Nessuna star o testimonial di successo, niente capelli perfetti in slow motion come da codici tradizionali della categoria. La nuova comunicazione ideata per Bioscalin supera linguaggi estetici e valoriali ormai stanchi, puntando tutto sulla verità che distingue il brand: la scienza dei capelli al servizio delle persone reali.

Da sempre, Bioscalin opera guidato dalla consapevolezza che la perdita dei capelli non sia solo un tema estetico, ma una questione di identità. I capelli definiscono la self-confidence, il modo in cui ci presentiamo al mondo e ci relazioniamo agli altri. Bioscalin lavora non solo per evitare la caduta, ma per restituire sicurezza, fiducia e forza nella vita quotidiana, soprattutto nei momenti in cui i capelli ne hanno più bisogno.

“Oltre 30 anni di storia e più di 300 brevetti, tutto per la formula di un istante perfetto”

Elemento chiave della comunicazione è il nuovo descriptor Hair Science. Non un dettaglio, ma una riaffermazione dell’identità aziendale: Bioscalin è un’azienda farmaceutica interamente italiana, con laboratori in Italia, prodotti distribuiti nel mondo e una lunga storia di ricerca e innovazione scientifica. Hair Science sottolinea l’expertise concreta e posiziona inequivocabilmente il brand, distinguendolo tra tutti i player del settore.Il progetto porta con sé anche un cambio di promessa: lo storico “Belli, sani, forti” lascia spazio a “Bioscalin. I tuoi capelli, la tua forza”, un messaggio chiaro che abbandona la narrativa della “performance estetica” per mettere al centro i bisogni reali delle persone.

Il concetto e la promessa contenuti all'interno del nuovo descriptor Hair Sciencesono stati fissati anche all’interno di un nuovo brand manifesto:

Crediamo nella forza invisibile che ci muove, nei legami che crea.

Nella chimica che attrae e connette le persone.

Studiamo il linguaggio dei capelli, perché sappiamo che crea identità, fiducia, espressione di sé.

E il modo in cui ci vediamo, il coraggio con cui ci mostriamo al mondo, nasce dal nostro equilibrio interiore.

Quando ci sentiamo bene, ci apriamo agli altri.

Quando ci riconosciamo più forti, siamo pronti a creare connessioni.

Per questo, in oltre 30 anni abbiamo sviluppato più di 300 brevetti, unendo ricerca, innovazione e biotecnologia per dare ai capelli ciò di cui hanno bisogno per essere più sani, più forti, più resistenti.

Lavoriamo per rafforzare ciò che ti rende unico, perché la tua sicurezza inizia anche da qui.

Quando i tuoi capelli sono forti, lo sei anche tu.

Con questa campagna, Bioscalin ritrova un registro stilistico e narrativo più autentico, fedele al proprio DNA e capace valorizzare il legame con i consumatori.