Collistar

Bellezza sofisticata e contemporanea

Una rinnovata identità di marca e packaging system che mette a valore le origini, la personalità, la proposta di bellezza del brand. Un progetto che punta a dare attraverso il packaging adeguato racconto dell’autorevolezza della marca nella ricerca scientifica e nell’innovazione di prodotto, della sua specializzazione e del suo impegno per una bellezza rispettosa della persona e dell’ambiente.
La marca “inglobaal suo interno “Milano” come valore fondante: non solo origine e identità, ma anche una promessa di bellezza in linea con lo stile della città: ricercata e mai pretenziosa, sempre essenziale, autentica, sofisticata e sobria.

Per maggior impatto, la marca si esprime - protagonista assoluta - su una campitura monocromatica che le conferisce grande visibilità e autorevolezza. La palette di fondi colore pieni definisce una chiara architettura dell’offerta e guida il cliente nella navigazione attraverso le linee, ciascuna raccontata per le sue funzionalità e benefit, in un’ottica di valorizzazione della ricerca e dell’innovazione dietro ogni gamma. Uno shift netto dal generalista “un’offerta per tutti” a “una proposta specifica per le esigenze di ciascuno”.
In linea con l’impegno dell’azienda su ogni fronte, anche i packaging di prodotto sono stati studiati in un’ottica sostenibile di uso responsabile delle risorse, riduzione delle plastiche e dei materiali utilizzati.  Mentre per molte referenze make up sono stati studiati e introdotti formati e confezioni re-fill.