Dante Global

L'italiano: digitale, connesso, globale.

In occasione dei 700 anni dalla scomparsa del padre della lingua italiana, la Società Dante Alighieri presenta Dante.global la più autorevole piattaforma on line per la lingua e la cultura italiane. Un nuovo polo digitale che dà nuova linfa e slancio alla diffusione della lingua e della cultura italiane nel mondo, nell’era della conoscenza digitale e della formazione continua.
Un progetto di trasformazione digitale, iniziato dalle fasi di studio e l’analisi strategica preliminare, attraverso la definizione delle istanze tecniche e tecnologiche, la strategia digital, fino allo sviluppo del nome, dell’identità visiva del nuovo progetto e la sua declinazione online e offline.

Dante.global rilancia la lingua e cultura italiane a livello globale con un linguaggio nuovo, una identità inedita, una grammatica visiva fatta di elementi iconici e significanti: il globo azzurro simbolo di una rete globale. Geometrie gialle evidenziano un metodo d’insegnamento autorevole, intuitivo, universale. Segni e stilemi del passato si ridisegnano dando vita a un alfabeto contemporaneo, con radici nella storia e sguardo rivolto al futuro.

L’italiano
digitale, Connesso
globale.

www.dante.global