Faema

The Art Machine

FAEMA è un brand italiano e milanese d'eccellenza, specializzato nelle macchine da caffè professionali dal fascino iconico, che si rilancia nel posizionamento e nei linguaggi, confermandosi punto di riferimento per creativi baristi contemporanei. 
Il suo essere iconico oggetto di stile, scelto da chi vuole una tecnologia amica a supporto del tocco umano e della propria creatività, si traduce in un linguaggio visivo orgoglioso e fiero, contemporaneo e senza tempo, che attinge all'immaginario storico, reinterpretato e attualizzato per dare nuovo slancio in avanti.
La vocazione relazionale, che valorizza il talento del barista, trova espressione in una nuova tagline "The Art Machine". 

Sintesi iconica della nuova identità


Il Duomo di Milano, storicamente parte del brand, è ridisegnato e associato all'iniziale di marca.


Il Brand è solido, immediato e diretto.
Confident fino a farsi linguaggio espressivo, brand visual language che scaturisce dall'uso creativo e fiero del logotipo.

Il linguaggio fotografico celebra la relazione con il pubblico e con l'oggetto, più che l'oggetto in sé.

Fuori fuoco, profondità, superfici materiche. Tutto racconta momenti, non macchine.

Faema si posiziona nel B2C con Faemina.
Dall'identità del brand madre discende un linguaggio espressivo ad hoc, con una color palette dedicata e uno stile fotografico posizionante.

Il video in 3D e lo shooting fotografico celebrano la bellezza di Faemina.
L'enfasi è sulla sfera sensoriale che esalta il design della macchina e la possibilità di customizzazione.

faema.com


Il brand language prende vita sul website ecommerce che introduce e racconta i due mondi Faema: "Home" e "Professional".