Ichnusa non filtrata
È non filtrata, è Ichnusa
Robilant firma la prima campagna di Ichnusa Non Filtrata, portando sullo schermo l’icona sarda che ha conquistato l’Italia.
Ribaltando le convenzioni della sua comunicazione, questa volta non è il brand a raccontare i valori del territorio, ma è il prodotto stesso a farsi manifesto di un’identità autentica e radicata. Per Ichnusa, l’essere non filtrati non è mai stata una scelta dettata dai bisogni del mercato, ma un’attitudine profonda, l’essenza di un intero popolo e di un’isola, prima ancora che una caratteristica produttiva.
"Quando una birra nasce unica, la cosa migliore da fare è NON FARE NIENTE. Per questo non la filtriamo."
Questo il motto che sottolinea con assertività l’integrità dell’anima sarda.
Questo approccio trova la sua massima espressione nel nuovo spot da 15 secondi, un racconto visivo audace dal linguaggio ruvido, schietto e volutamente “imperfetto”.
Ogni gesto è una dichiarazione, ogni frame un manifesto della forza, dell’autenticità e dell’indomita essenza sarda.
Oltre alla campagna TV e Digital, Robilant – che ha curato anche il branding e il packaging della birra – ha realizzato un soggetto dedicato a un’importante novità: il lancio della lattina di Ichnusa Non Filtrata.
Credits: Visual art and animation by Simone Brillarelli