Keglevich

Alla scoperta del lato piĆ¹ nobile della vodka.

Keglevich, uno dei marchi di vodka più storici e iconici, fa ingresso in una nuova era con un look completamente rinnovato testimone della sua storia ultracentenaria e del consolidato know-how produttivo.

A sostegno dell’operazione di rilancio, Stock Spirits Group ci ha scelto come partner per la ridefinizione dell’identità visiva e la ricostruzione del patrimonio di uno dei suoi brand di punta.

Il nostro team ha svolto un accurato lavoro di documentazione, frutto di una ricerca durata diversi mesi, in cui abbiamo portato alla luce documenti inediti sulla storia del Conte István Keglevich, riuscendo a dargli finalmente un volto e
scoprendo episodi singolari della sua vita che fino ad ora erano rimasti sconosciuti.

Il punto di partenza del restyling è stata l’evoluzione del simbolo più distintivo di Keglevich: l’aquila. Elevata da icona a emblema di appartenenza nobiliare, oggi certifica la storicità e l’eccellenza qualitativa del brand. Questa trasformazione è accompagnata da un ritorno al classicismo, con un’enfasi sulla cura dei dettagli e sull’arricchimento narrativo.

La nuova veste grafica pone enfasi anche sugli elementi differenzianti del processo produttivo che fanno di Keglevich una delle vodka più pure al mondo: cereali di alta qualità e grani antichi, sei fasi di distillazione e la produzione in Polonia, denominata “terra della vodka” per eccellenza.

Il rilancio sancisce poi la ridefinizione di un’unica Marca con due anime distinte, il mondo Dry e quello Frutta, ma coerenti tra di loro. In questo passaggio, volto alla ricerca di una maggiore sinergia visiva tra le due linee, si è deciso di eliminare lo sleever che per anni ha caratterizzato la linea frutta con l’obiettivo di glorificare la purezza del contenuto e di elevarne al contempo il percepito qualitativo.

Infine, il rebranding evidenzia anche l’aspetto più anticonformista ed eccentrico di Keglevich, eredità del suo fondatore e riflesso del suo carattere ribelle. La nuova campagna vuole celebrare proprio questo spirito glorificando l’iconicità della nuova linea Frutta attraverso visualizzazioni oniriche capaci di raccontare in modo inaspettato tutta la bontà della frutta Keglevich.

Il rinnovamento visivo contribuisce inoltre a dare nuova linfa anche al lato più sperimentatore della Marca come testimonia il lancio dei nuovissimi Ready to Drink, capaci di intercettare i gusti dei nuovi consumatori segnando la nuova era Keglevich.