LaCimbali Supera

Branding, Video di lancio, Sito Web e Configuratore interattivo

Robilant ha creato l’identità nomastica e visiva per la nuova macchina super automatica destinata a ristoranti, hotel, convenience store, stazioni di servizio e aeroporti: Supera, che già nel nome promette di rivoluzionare la categoria.
L’Agenzia è partita dal concetto-claim di “Beyond desire” per ribadire la capacità della macchina di rispondere, persino di anticipare i desideri del suo utente, sia esso il chain/shop manager ma soprattutto il consumatore finale suo cliente, i quali difficilmente si aspetterebbero di ottenere un risultato in tazza paragonabile a quello del barista che utilizza la macchina professionale.

L’approccio visivo per rendere evidente questa capacità è stato quello di creare un linguaggio molto dinamico, realizzato in 3D animation, caratterizzato da movimenti macchina veloci e improvvisi arresti su dettagli iconici come le linee filanti del suo design, lo schermo interattivo dalla UX incredibilmente evoluta, i sistemi di erogazione caffè e latte dalle funzioni notevolmente incrementate, fino al sistema automatico di lavaggio, per poi atterrare sull’espressione sorpresa ed estasiata dei consumatori che gustano la bevanda, selezionata da un'ampissima gamma di scelte.

Dalla produzione digitale dei contributi per il video si è proceduti alla realizzazione del sito web dedicato, che include un configuratore interattivo:dall’architettura al layout a tutti i contenuti, abbiamo curato ogni dettaglio del sito per offrire un’esperienza fluida e immersiva.

www.supera.cimbali.com

Dagli stessi asset sopra è poi stato ricavato un folder pronto per la stampa, a dimostrazione dell'ecosistema, digitale e analogico, ricreato in modo assolutamente coerente per la popolazione di tutti i touchpoint del brand.

A riprova, quegli stessi materiali e contenuti sono stati tradotti in un’esperienza immersiva in ambito fieristico al momento del lancio.