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Be the Be(a)st

Be the Be(a)st è la campagna sociale realizzata per Nike con il patrocinio del Comune di Milano con l'obiettivo di incentivare l’attività sportiva degli adolescenti nelle scuole. Un programma pensato per ispirare i ragazzi ad allenare le proprie attitudini atletiche (Be the best) ispirandosi agli animali che ne incarnano le skill (Be the beast). Sei discipline e altrettanti programmi di allenamento. Un evento finale in cui le squadre, nate all’interno degli istituti, competono tra loro. L’idea creativa punta sull’associazione tra le sei specialità e altrettanti animali che ne rappresentano simbolicamente le abilità: il cavallo per la resistenza nella corsa, il lupo per lo spirito di squadra nel calcio, il falco per la precisione nel volleyball.

Il logo del programma “Nike x Schl” cita lo scudo crociato del Comune di Milano; la headline e logo di comunicazione “Be the Be(a)st“ racchiude la call to action.
i loghi delle sei discipline e relativo linguaggio visivo sono declinati su tutti i touch point: divise, stemmi, campi da gioco, gadget e contributi digital.