ROBILANT IN WINE

Our expertise in Wine Branding

Il vino è storicamente uno dei nostri mercati d’elezione. Siamo nati con un focus in questo settore nel 1984.
Questo fa di noi la branding agency italiana di più lunga data in questo ambito.
E dalla nostra fondazione ad oggi è rimasto uno dei nostri mercati chiave, seguendo l’evoluzione dei tempi, delle cantine e degli scenari.

 

L’attenzione alla Cantina è la cifra che ci contraddistingue. Il nostro approccio al branding non è mai esercizio di design fine a sé stesso, ma valorizzazione profonda dell’anima autentica della Casa vinicola e dei suoi vini. Una lettura dell’azienda che interseca e si arricchisce di una visione sempre aggiornata e trasversale dello scenario italiano e internazionale, uno sguardo multidisciplinare, che attinge e impara da settori altri e affini, un approccio visionario, creativo, generoso al progetto.

La forte cultura di prodotto maturata in tanti anni, ci ha consentito ogni volta di trovare risposte adeguate alle esigenze di piccole e piccolissime Cantine eccellenti locali e di grandi gruppi internazionali, alla sfida dei mercati italiani come di quelli esteri, sviluppando ogni volta progetti su misura, dai più strategici e fondativi fino alle più raffinate ed evolute applicazioni di dettaglio.

BRAND ARCHITECTURE

Le aziende crescono: migliorano i propri prodotti, fanno innovazione, aggiungono nuove referenze.
A fronte di questa crescita, nasce spesso l’esigenza di rimettere ordine nel portfolio
consolidare il family feeling, migliorare la presenza e l’impatto a scaffale, riorganizzare l’architettura della propria offerta per una più chiara navigazione della gamma prodotti.

BRAND POSITIONING

Un’esperienza di scoperta altamente coinvolgente, realizzata attraverso il dialogo aperto con le persone, la visita della Cantina, la degustazione emozionale, che consentono di conoscere intimamente l’impresa e mettere puntualmente a fuoco la Marca, i suoi messaggi, le sue espressioni.

LOGO DESIGN
 

Ci sono vini e Cantine con una grande storia che va rispettata. I restyling in questi casi sono sono conservativi e attenti a salvaguardare gli elementi più significativi dell’identità.
Altre volte l’evoluzione della Cantina e del mercato richiedono un cambio di passo più deciso, in grado di interpretare il livello raggiunto e il nuovo corso dell’impresa.