Zardetto
The game changer
Il prosecco italiano che ha conquistato gli USA ha un nuovo posizionamento di marca e una nuova Brand Identity. Un’immagine dirompente e audace che ne interpreta l’attitudine pioneristica e la visione non convenzionale.
Dal rinnovato posizionamento strategico prendono forma packaging design, corporate video, le guidelines digitali destinate al trade e, non ultimo, lo stand al Vinitaly.
In linea con il posizionamento da Game Changer, anche il nuovo sito web offre un’esperienza di fruizione memorabile, immersiva e coinvolgente.
Zardetto rompe le regole, inventa nuovi rituali, indossa abiti originali, seguendo sempre un solo principio indiscutibile: l'autenticità del suo prodotto e la fedeltà al suo DNA di precursore e innovatore.
Il progetto di branding celebra ogni elemento del marchio - l’heritage, la forza di un vero (non presunto) nome italiano, lo charme di un vino che da secoli rallegra le feste veneziane, cosi come la credibilità acquisita sul mercato USA, la capacità di precorrere i tempi, l’attitudine alla sperimentazione e all’innovazione saldamente ancorate al miglior saper fare italiano vocato al prodotto.
La Z diventa marchio, simbolo, icona, segno memorabile d’identità. Più che l’ultima lettera dell’alfabeto, inizio di un’esperienza sorprendente, di un viaggio affasciante nell’italianità più contemporanea.
Nera fuori e brillante dentro, l'etichetta si apre su 4 opere d’arte realizzate ad hoc dallo studio milanese: trasposizione su tela delle note e della composizione organolettica di ogni prodotto. Una maschera da togliere come nelle feste veneziane. Una finestra da aprire alla volta di un viaggio emozionante sull’arte di assaporare appieno la vita tipicamente italiana. Pennellate di colore inaspettate, texture materiche, dipinti istintivi rivelano e amplificano il gusto pieno del Prosecco Zardetto lasciando intuire e pregustare un'esperienza del bere sorprendente, ammaliante.
I colori accarezzano la vista, solleticano l’olfatto, le morbide texture accendono il tatto. Il tocco artistico risveglia emozioni inaspettate, anticipazioni di un'esperienza di gusto indimenticabile.
Un prodotto che non segue le tendenze ma detta tendenza, che non sta al gioco ma ne cambia le regole, che sfida cliché e convenzioni. Uno spirito libero, con il guizzo della piccola provocazione, dell’ironia raffinata, dell’eleganza scanzonata, in perfetto stile italiano.
La Z diventa marchio, icona, segno d’identità. Inizio di un viaggio affasciante nell’italianità più contemporanea.
Nera fuori e brillante dentro, l'etichetta è una maschera da togliere come nelle feste veneziane. Una finestra da aprire alla volta di un viaggio emozionante sull’arte di assaporare appieno l'arte di vivere italiana.
Le etichette si aprono su una collezione di opere realizzate ad hoc: trasposizione su tela delle note e della composizione organolettica di ogni prodotto.
Gli strumenti per il trade diventano digitali
Le brand guidelines si sviluppano su un sito web agile di facile divulgazione e accesso per gli addetti ai lavori.
Il website è progettato per offrire all’utente un’esperienza immersiva, una fruizione esperenziale, in cui la navigazione è un disvelamento giocoso dei contenuti.
Da vero game changer, anche lo stand per il Vinitaly offre un'esperienza immersiva, coinvolgente e inaspettata, con specchi, schermi e proiezioni che attirano lo sguardo e conducono in un mondo inaspettato.