Intelligenza creativa al servizio della finanza.
Riappropriarsi del significato del proprio nome per costruire un’identità forte, in linea con la volontà di posizionarsi in una fascia più alta di mercato: questo il senso del progetto sviluppato per Banca Leonardo, primaria realtà finanziaria italiana.
Leonardo, genio infinito ed emblema della migliore italianità, diventa l’ispiratore del concetto guida: l’intelligenza creativa, intesa come sintesi d’immaginazione e razionalità, è l’attitudine specifica della Banca di guardare in prospettiva e in profondità il benessere del cliente andando oltre soluzioni standardizzate.
Oltre che conferire organicità e unità alla brand architecture del Gruppo, l’intervento ha sviluppato un nuovo linguaggio di marca, con la reinterpretazione dell’uomo vitruviano già presente nel marchio e la scelta di un nuovo codice colore proprietario, il blu Banca Leonardo, intenso e brillante. Infine l’uso di un linguaggio fotografico riconoscibile, grazie agli scatti a raggi X commissionati al fotografo artista Nick Veasey, a rappresentare quella sintesi di arte e scienza che fece grande Leonardo.