Bottega Verde Shop

Lo store Bottega Verde è il tassello finale di un ampio progetto di rebranding che parte dalla focalizzazione della promessa di Marca, coinvolge il Brand Design e l’identità dell’intera gamma prodotti e trova il suo culmine nello store, palcoscenico di questa nuova identità.

L’esperienza inizia attraverso l’ingresso in un universo di bellezza e naturalità: la porta, nel caratteristico colore verde, rappresenta il primo portale di accesso e welcoming nel mondo Bottega Verde. La promessa di bellezza e benessere – come un bagno nella natura – è interpretata dalla presenza del tutto originale e imprevista di una vasca al centro dello spazio espositivo. L’orangerie – finestra sul giardino di Bottega Verde – diventa elemento espositivo dedicato alla collezione aromi. L’intera illuminazione – incluse la vasca e la finestra retrolluminate – favorisce all’interno dello spazio la creazione di una luce quasi naturale che simula quella di uno spazio aperto e valorizza i colori vivaci e naturali presenti sui prodotti.

Il focal point dietro la cassa è il key visual che racconta l’esperienza del bagno nella natura, portando i valori della marca all’interno del negozio. L’utilizzo dell’arco – come elemento architettonico tipico della tradizione italiana e toscana in particolare – è risultato strategico nell’obiettivo di organizzare l’intera area in corner dedicati e riconoscibili.

Lo spazio è progettato per portare alla luce la vocazione naturale del brand e il forte legame con la campagna Toscana, espressione di un concetto di “Wellness e cleanliness” legato alla tradizione italiana ma reinterpretato in chiave contemporanea senza reiterare clichè classici, ma creando una cifra stilistica proprietaria e perfettamente in linea con i codici del del mercato beauty.

"Un bagno di bellezza nella natura"