Heineken Flagship

Un retail concept proprietario con un messaggio chiaro e distintivo: “Fris als in de Heineken Brouwery: ovunque voi siate avrete sempre la certezza di trovare la stessa qualità che mettiamo nella nostra birra. Dal 1873 fino ad oggi.”

Il progetto nasce con l’obiettivo di generare un retail concept flessibile, in grado di dare il meglio in uno spazio di marca dedicato e di funzionare con efficacia se portato all’interno di un contesto ospitante diverso, come un bar o locale. Per questa ragione è stato definito un linguaggio di marca che trae ispirazione dall’iconografia classica del brand rielaborata con un tocco cool e contemporaneo in perfetto stile Heineken.

L’alfabeto visivo diventa linguaggio per lo storytelling, dal manifesto ai sottobicchieri. Il focus è sui messaggi chiave, sulla storia d’azienda e i suoi personaggi, sul processo, gli ingredienti e l’arte della distillazione. Tutto sapientemente dosato per generare coinvolgimento, dare valore alle storie d’impresa, intrattenere facendo cultura di prodotto.

Il progetto consta di un set di elementi proprietari e modulari – l’icona della fabbrica, il manifesto, il tavolo sociale –  in grado, ogni volta, di combinarsi insieme per adattarsi ai contesti più diversi senza mai perdere in iconicità e consistency.

Il primo di questi spazi è stato realizzato a Milano: Heineken @Vista Darsena.

"Dalla fabbrica al bicchiere"